Monza è stato il cuore pulsante della passione automotive in formato dinamico: supercar, hypercar, auto classiche di pregio e prototipi hanno colorato il centro di Monza e Villa Reale per entrare poi all’Autodromo di Monza.
Una due giorni, dal 18 al 19 giugno 2022, che ha visto l’esposizione e il passaggio di collezionisti e club provenienti da tutta Europa: i modelli più belli di tutti i tempi erano esposti nei paddock dell’Autodromo di Monza e nei cortili e tra i viali di Villa Reale, che, grazie al MIMO Pass, erano tutti aperti al pubblico, che ha ammirato i modelli con ingresso gratuito o ridotto e orario prolungato. I modelli esposti nei box erano Lamborghini Huracán STO, Lamborghini Super Trofeo, Lamborghini Urus, McLaren Elva, Pagani Huayra R, Dallara EXP, Mercedes-Benz AMG45 S, Mercedes-BenzAMG CLA 45 S Coupé, Mercedes-Benz AMG GLAn45 S, Sportequipe 5, Sportequipe 6, Sportequipe 7, Sportequipe PK8, Fondazione Macaluso con Lancia Beta Montecarlo Turbo e la Lancia LC1, Scuderia del Portello con Alfa Romeo De Tomaso F1, Alfa Romeo Giulietta Spider “Sebring”, Alfa Romeo 1900 TI Super, Alfa Romeo Giulia 1600 “Pechino-Parigi 2016”, Giulia TI Super.
La città ha assistito sabato 18 giugno al passaggio della 40a edizione della Storica 1000 Miglia che si è recata all’Autodromo Nazionale Monza per effettuare l’ultima prova cronometrata, e al passaggio dei convogli del Trofeo MIMO 1000 Miglia provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari, che hanno sfilato a Villa Reale prima di raggiungere l’Autodromo, dove hanno disputato la stessa prova cronometrata affrontata poco prima dalla 1000 Miglia.
Passaggio 40a Edizione 1000 Miglia e Trofeo MIMO 1000 Miglia
La città è stata attraversata dai convogli della corsa più bella del mondo, la 1000 Miglia alla sua 40a edizione, che dopo aver effettuato l'ultima prova cronometrata, sono ripartite alla volta di Brescia.
Monza ha assistito anche al passaggio dei convogli del Trofeo MIMO 1000 Miglia provenienti da Torino, Milano e Varano de’ Melegari, che hanno sfilato a Villa Reale prima di raggiungere l’Autodromo, dove hanno disputato la stessa prova cronometrata affrontata poco prima dalla 1000 Miglia.
Iliad Vertical Urban Tour '22 - Tappa Monza al MIMO
L'Iliad Vertical Urban Tour è arrivato a Monza sabato 18 e domenica 19 giugno, colorando Piazza Trento e Trieste assieme a MIMO Milano Monza Motor Show, con un weekend di intrattenimento ad orario prolungato 9-21, a ingresso totalmente libero e gratuito.
Per saperne di più, visita il sito verticaltour.it/tappe/monza.