Škoda porta al MIMO, Milano Monza Motor Show una nuovissima versione della Eniaq, la Sportline iV 80, la più sportiva della gamma. Suv 100% elettrico, Enyaq Sportline iV si differenzia dal resto della gamma per un’impostazione più dinamica dello sterzo e per l’adozione di un assetto sportivo, ribassato di 15mm all’anteriore e 10mm al posteriore, con molle e ammortizzatori specifici.
Da fuori si riconosce per i paraurti sportivi e le minigonne estese, ma anche per i gruppi ottici full LED Matrix Škoda Crystal Lightning, a cui si aggiunge, in questa versione, la nuova calandra LED Crystal Face, che utilizza 131 LED per illuminare i listelli orizzontali e verticali che sostituiscono una normale griglia frontale.
Dentro, oltre alla generosa abitabilità, si apprezzano il più grande display mai montato di serie, da 13 pollici, e l’head up display a realtà aumentata.
Sotto al cofano, la variante più potente del powertrain elettrico, con batteria da 82 kWh per un’autonomia di marcia fino a 520 chilometri, ovviamente a zero emissioni!