Ioniq 5 è il primo modello del Brand dedicato alle auto elettriche del gruppo Hyundai, dal quale si distacca, almeno stilisticamente, per un design deciso e dalle linee nette, futuristiche. Basata sulla piattaforma E-GMP, è spinta da un powertrain 100% elettrico disponibile in due varianti, 2WD o 4WD entrambe con batteria, a scelta, da 58 o 72,6 kWh, che consentono alla Ioniq 5 più potente di scattare da 0 a 100 km/h i 5,2 secondi. L’autonomia non è ancora stata dichiarata ufficialmente, ma l’obiettivo è di 480 km nel ciclo WLTP.
Una chicca introdotta con la Ioniq 5 è la ricarica a 400 e 800 Volt, con velocità fino a 350 kW. Questo significa che con le colonnine più rapide, sarà possibile recuperare 100 km di autonomia in appena cinque minuti, con l’80% di carica recuperato in 18 minuti.
E non è tutto! Con la funzione V2L la Ioniq sarà in grado di utilizzare le batterie per caricare o alimentare Device esterni con una potenza massima di 3,6 kW. Non mancano ADAS di ultima generazione con il nuovissimo Highway Driving Assist 2 con assistenza al cambio di corsia.