“Passione e dinamismo al servizio del sistema automotive. Questo è il pilastro del format che abbiamo creato per il 2023, cercando di intercettare le necessità delle case automobilistiche e del pubblico. MIMO 2023 sarà una festa per tutti, con la più grande area test drive messa a disposizione di visitatori e appassionati e con tanti eventi come sfilate, passerelle e la prima competizione su un circuito delle Indy Autonomous Challenge, che accenderanno l’Autodromo Nazionale Monza dal 16 al 18 giugno”: queste sono state le parole di Andrea Levy, presidente di MIMO Milano Monza Motor Show, che promettono una 3ª edizione di questo evento più dinamica che mai.
Il dinamismo di questa 3ª edizione sarà palpabile già a partire dal taglio del nastro inaugurale, che avrà luogo il 16 giugno 2023 alle ore 15.30 e che sarà un omaggio ai 100 anni dalla mitica corsa Le Mans.
Subito dopo questo taglio e le foto istituzionali, il mondo MIMO si sposterà in pista per la Premiere Parade, durante la quale sfileranno i modelli più sostenibili scelti dalle case automobilistiche, guidati dagli stessi presidenti e CEO; a seguire, sfileranno le supercar, i prototipi, le one-off, le hypercar e molto altro ancora; a chiudere la parata, saranno i mezzi speciali tra cui i veicoli di Esercito e di Marina Militare e le auto sportive della collezione Macaluso e della Scuderia del Portello.