Bentayga S è la nuova declinazione sportiveggiante del suv Bentley, riferimento del segmento lusso.
Il logo S porta non solo la parola sport nelle prestazioni, ma anche e soprattutto nei dettagli che caratterizzano questa versione.
Ogni dettaglio è stato pensato per esaltare li linee di questa vettura, che sono nel dna del codice di design di Bentley come la calandra anteriore, i gruppi ottici, i dettagli che sono definiti con la specifica Blackline e le linee potenti dei parafanghi che con un tratto evidente e muscoloso definisco una eleganza sportiva, enfatizzata dai nuovi cerchi ruota da 22 pollici.
La Bentayga S viene equipaggiata con il propulsore Bentley V8 4 litri con 550 cavalli di potenza, le sue prestazioni sono ora sottolineate da un tono più importante agli scarichi, con il nuovo sistema sportivo, che unito alla modalità Enhanced Sport Mode di Bentley, assicura un livello di prestazioni dinamiche assolutamente al vertice della categoria.
Entrando nell’abitacolo troviamo tutta la maestria di Bentley nell’aver unito l’innata e celebre eleganza, alla sportività e contemporaneità dei materiali e delle finiture, dove la pelle e l’Alcantara si fondono un accostamenti specificatamente creati per questo m,odello S.
Nell’abitacolo si è sempre connessi, con Apple CarPlay* e Android Auto**, sia con cavo che con sistema wireless, mentre per i passeggeri posteriori è disponibile un telecomando wireless Touchscreen che consente di regolare ogni sorta di impostazione e comando, dall’aria condizionata e dell’impianto audio.
Sono ovviamente disponibili per l’abitacolo altre opzioni, per i tessuti e le colorazioni della carrozzeria, come per i materiali che impreziosiscono la plancia e le portiere, con una scelta che include legni a poro aperto, legni laccati lucidi e finiture più tecniche come i nuovi Dark Tint Diamond Brushed Aluminium e Piano Linen by Mulliner.
La specifica Comfort opzionale per i sedili anteriori prevede dei poggiatesta avvolgenti, riscaldamento e ventilazione dei sedili oltre a numerose funzioni di massaggio e ulteriori regolazioni per i cuscini e gli schienali dei sedili.
Sono inoltre disponibili diversi pacchetti di assistenza alla guida. La specifica Touring include il cruise control adattivo, un Head-Up Display, una videocamera Night Vision e il rilevamento di corsia. La specifica All-Terrain aggiunge quattro ulteriori modalità di guida alle quattro già presenti, ideali per le superfici a scarsa aderenza, questa specifica, include inoltre una protezione sottoscocca aggiuntiva, essenziale quando si guida su fondi sconnessi.
Ma è al volante che la nuova Bentayga S sprigiona tutto il suo potenziale, non parliamo solamente dei 550 CV di potenza e 770 Nm di coppia, del passaggio da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e della velocità massima di 290 km/h. Parliamo soprattutto del bilanciamento della vettura dell’agilità, della precisione negli inserimenti del comfort, un insieme di sensazioni e prestazioni, che ribadiscono la leadership di Bentayga nel segmento.
Per ulteriori informazioni su Bentayga S, vi preghiamo di contattare Bentley Milano al n. 023564179.