Non è usuale vedere per le strade italiane un pick-up di questo genere. Ma Stellantis ha ripensato a questo iconico modello rendendolo assolutamente impareggiabile. Il nuovo RAM 1500 ha un look all’apparenza più “gentile” rispetto a quello della vecchia edizione, benché appariscente, soprattutto nel frontale dove svetta la grande mascherina con un fregio nero o cromato a seconda degli allestimenti. Il nuovo modello è stato rivisto profondamente anche nella meccanica. RAM 1500 propone la sua versione Limited, senza però perdere il suo carattere distintivo ed unico. Materiali di pregio, sistemi di sicurezza attiva all’avanguardia, optional orientati al comfort e una costruzione solida gli consentono di affiancarsi in tutta tranquillità ai classici brand europei e giapponesi, con il plus di avere la tipica capacità di carico di un pick-up di medie-grandi dimensioni. Curato nei minimi dettagli, è immediatamente riconoscibile. Lo speciale allestimento Night Edition aggiunge al già completo Limited un look più aggressivo con dettagli esterni e cerchi in lega nero lucido.
Il motore è l’ormai leggendario V8 5.7L-HEMI® che, in termini di forza e potenza, è semplicemente notevole, 401 CV per 556 Nm di coppia e che all’occorrenza, e per ridurre i consumi, può disattivare 4 cilindri.
Di serie anche il gancio di traino, in grado di trainare fino a 3.500 kg.
Disponibile nelle alimentazioni Benzina, BiFuel GPL ed Eco-Diesel, con il 3.0L V6 in grado di erogare 260 CV e 650 Nm di coppia.