Zero SR è una naked elettrica stradale dall'anima tech. Questa moto rappresenta un vero e proprio punto di svolta per Zero Motorcycles, in quanto inaugura la nascita di una nuova serie di modelli tecnologicamente avanzati, dotati di batteria espandibile e altamente configurabili.
La SR 2022 viene proposta con una batteria ZF da 14,4+ kWh dove il segno + vuole indicare una sua caratteristica davvero speciale, ovvero la possibilità di incrementare la propria capacità sino a raggiungere i 17,3 kWh. La nuova batteria potenziata al massimo può essere poi combinata con il power tank, raggiungendo una capacità di poco meno di 21 kWh e offrendo un'autonomia di ben 365 km su ciclo urbano e di 182 km in autostrada.
La SR 2022 monta un motore ZF 75-10 messo a punto per erogare una coppia di 166 Nm e una potenza di 55 kW, raggiungendo una velocità massima di 167 km/h.
La nuova SR offre anche un set di modalità di guida di serie tra cui scegliere, consentendo al motociclista un buon grado di personalizzazione delle prestazioni della propria moto. Interagendo con l’intuitiva interfaccia di nuova generazione dell’app o del cruscotto sarà possibile selezionare la modalità precaricata più adatta alle proprie condizioni di guida: Rain, Eco, Standard, Sport oppure, attraverso la funzionalità Custom, combinarle insieme in una serie infinita di possibilità fino a trovare la modalità di guida più adatta a noi.